top of page
logo_LENEA.png

Laboratorio Esperienziale
Narrazione Emotiva Autobiografica

LENEA = Laboratorio Esperienziale di Narrazione Autobiografica

LENEA è nato quando ho iniziato a scrivere di me. Avevo 8 anni e sul quaderno a righe iniziai a infilare parole e parole. Danzanti. A forma di gioco ballerino, quelle parole diventarono buone compagne di viaggio.

Le parole mi hanno coccolato. Sono state lo specchio delicato che mi parlava di me. Una narrazione fluida che negli anni ha dipinto lo scenario di auto apprendimento. Una memoria cordiale, una fiaba senza fumetti che mi aggiorna dei miei desideri e delle mie sconfitte.

Scrivere attraverso il metodo autobiografico è stato nel tempo uno studio che ho approfondito. Le qualità del cambiamento che la narrazione di sé è in grado di attivare, la forza di auto guarigione, la dimensione carsica, intima di un processo personale di esplorazione. Una mappa scritta e narrata da sé stessi che conduce in territori nuovi, ignoti, corroboranti.

Cos'è LENEA

Un format di esperienza evolutiva e autoformazione.

Un laboratorio di trasformazione che mette al centro la propria narrazione, riflessiva, emotiva, somatica.

Attraverso LENEA puoi avere:

  • una formazione con contenuti sulla relazione

  • un processo trasformativo di cambiamento

  • un accompagnamento verso e attraverso il riconoscere tutte le risorse contenute nella propria storia di vita, nelle proprie memorie, nei propri vissuti, nelle proprie impronte somatiche.

LENEA ha oggi tre colori

Lenea VIOLA –  7° chakra, inspirazione, intuizione, creatività

Cresciamo con l’idea che gli artisti siano persone speciali, dotate di particolare sensibilità e che solo loro siano capaci di utilizzare la propria creatività in modo strabiliante.

 

Questo percorso conduce alla scoperta di tutte quelle zone di creatività ed estrosità che fecondano il nostro modo di relazionarci e di affrontare la quotidianità.

Riconnettersi con la propria parte fantasiosa nutre la nostra capacità di reagire alle difficoltà, trasforma il nostro modo di guardare ed interpretare cosa ci accade, illumina strade nuove da percorrere.

 

Ti connetterai con le immagini interiori, con gli archetipi universali che ci formano, ma che possono anche accompagnarci in altre dimensioni. Ti farai strumento intuitivo di sostegno al tuo modo di creare e  relazionarti.

Lenea VERMIGLIO – 1° chakra, passione, terra, vitalità

Quale libertà è inscritta nella mia storia? Quale libertà posso liberare oggi?

 

Un percorso in 3 tappe che conduce al riconoscimento e all’esplorazione delle libertà possibili.

Scoprirai in che modo riconoscere i confini, come superarli e con quale capacità rinnovare sé stessi, mantenendo un’integrità autentica, attivando la vitalità che ricevi dalle tue radici e dalla tua storia personale.

Lenea VERDE – 4° chakra, amore, relazioni, equilibrio


Il significato che diamo all’amore crea in noi delle modalità di relazione che caratterizzano il benessere o il malessere personale.

 

Le relazioni d’amore, la vita di coppia e in coppia, sono un desiderio molto spesso condizionato dalle eredità famigliari, dalle culture nelle quali cresciamo e dalla complessità sociale.

 

Come è possibile sperimentare un amore più grande? Come si può riconoscere il proprio potere che deriva dall’amare e dal sentirsi amato?

Lenea viola
Lenea vermiglio
Lenea verde

Il modulo modulo base di Lenea (Viola e Verde) è così strutturato:

 

  • Durata: 6 ore, da realizzare in una giornata intensiva, oppure dividendo i momenti in 2 incontri

  • Gruppi: da un minimo di 8 a un massimo di 12 persone

  • Costo individuale: 75 euro

  • Costo per Associazioni e gruppi già formati: richiedi un preventivo gratuito

 

Se credi che LENEA possa fare per te, se senti che in questo momento uno di questi percorsi possa divenire un’occasione di crescita e di cambiamento, contattami. Puoi utilizzare il modulo qui sotto.

Scrivimi

Avrò cura di risponderti al più presto

Grazie!
bottom of page