top of page

Counselling

La mia visione

L'approccio teorico con cui conduco i percorsi di counselling è quella sistemico relazionale.
Credo che la relazione, il potersi affidare al nostro essere pienamente relazionali, condurre una vita riconoscendo il bisogno di sentire la relazione, con gli altri, con la natura, con la Vita sia una ricchezza e un privilegio. 

 

Le persone che incontro nei miei percorsi mi raccontano spesso il loro sentirsi smarrite. Affrontano periodi di crisi dai quali non sanno uscire sentendo il peso di doverli attraversare. Sentono molto solitudine scivolando in un adattamento al malessere che lentamente li logora.

Riconoscere il potere della nostra natura relazionale, scoprire come poter contattare e sentire l’energia vitale connessa al nostro cuore e alle nostre emozioni è un nutrimento possibile a disposizioni di tutti. 


I percorsi di counselling che conduco sono un’esperienza che coinvolge la mente, i pensieri, ma nello stesso momento il corpo e il cuore.
Poter scoprire come questa bellezza sia un possibile nutrimento, una risorsa disponibile in ogni giorno della nostra vita, è fonte di un benessere infinito.

Scoprire di poter vivere la connessione con i propri desideri, accoglierne le paure che la accompagnano sperimentando la possibilità di non esserne sopraffatti, fare esperienza di una relazione nella quale si riceve sostegno professionale al fine di legittimare il diritto di godere di quella preziosa risorsa che viene direttamente dalla forza vitale interna.

Nei percorsi di counselling conduco al vivere un'esperienza relazionale positiva, di supporto e rispecchiamento, per trasformare la credenza di dover vivere le relazioni come un vincolo, come un legame limitante e mortifero.

Insieme per ritrovare il piacere di sentirsi relazionali e di beneficiare della connessione, un modo per esperire di essere sostenuti.

 

Il mio lavoro

Desidero aiutare i miei clienti, le persone che incontro, a cercare le proprie soluzioni alle crisi esistenziali del naturale ciclo di vita. Conduco le persone a usare al meglio le proprie strategie di autodeterminazione, imparando ad usare il proprio potere, la propria agency, per prendere le decisioni che desiderano, anche se complesse


Nella relazione con le persone in consulenza metto a disposizione l’esperienza di vicinanza emotiva così da affrontare e gestire i diversi momenti di crisi, ad attraversarli, a comprenderli e a superarli
Diventando maggiormente consapevoli del proprio corpo, delle tensioni e delle risposte emotive, dei propri automatismi, delle proprie credenze è possibile migliorare le proprie relazioni, sia familiari che sociali.

 

Conoscere la propria storia autobiografica, esplorare le trame familiari, svelare impliciti e riconoscere eredità sia comportamentali che di legame affettivo facilita il cambiamento desiderato, fa sentire la connessione con “qualcosa di più grande” radicando bene il proprio cammino in questa vita. 

 

La mia specializzazione in Metodo PI – psicobiologia emotivo con la metodologia dello PsyCoaching, ideato dalla dottoressa Poli e dal dottor Ingrassia, mi consente di fornire ai miei clienti un metodo di lavoro e di conduzione di percorsi esperienziali di mobilitazione emotiva, finalizzati a trovare una nuova connessione con il proprio fuoco vitale biologico, l’energia delle proprie emozioni. 

Attenzione: non mi occupo di psicopatologie né tratto situazioni derivanti da diagnosi mediche

Cosa posso fare per te

  • Ti interessa un percorso in cui accrescere il tuo livello di autonomia e di competenza decisionale?

  • Vuoi acquisire di una maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni e del tuo potenziale?

  • Cerchi un modo per scoprire le tue risorse personali, spesso sopite da abitudini e credenze sedimentate nel tempo?

Se vuoi altre informazioni, puoi contattarmi utilizzando il modulo qui sotto.

Scrivimi

Avrò cura di risponderti al più presto

Grazie!
bottom of page